Oltre ad essere un ottimo trattamento antietà, il massaggio del viso è utile per alleviare dolori e tensioni facciali e della testa, causati da posizioni errate tenute per lungo tempo o per la necessità di tenere la stessa posizione durante la giornata, ma anche per affaticamenti e tensioni muscolari dovute a nervosismo ed ansia.
Il massaggio del viso non è solo concedersi una coccola ed un momento di dolcezza, il tocco riattiva la microcircolazione, rendendo la pelle più tonica e distendendo le rughe d’espressione. Inoltre il massaggio del viso, soprattutto se effettuato con sostanze granulate, effettua anche una sorta di peeling, favorendo l’eliminazione di tossine e cellule morte, accumulate durante la giornata, illuminando la carnagione in modo naturale. Effettuati in modo costante i massaggi rallentano la formazione di rughe e il generale invecchiamento della pelle del volto, perché stimolano la produzione dell’elastina e del collagene, sostanze che donano elasticità alla pelle.
Quindi tossine, stress, dolori, ed invecchiamento possono essere alleviati dal massaggio facciale, i cui benefici risultano potenziati dall’uso di prodotti appositamente selezionati.
Dopo un massaggio del viso i principi attivi di un prodotto cosmetico di qualità vengono assorbiti in tempi rapidi e sfruttati al meglio dalla pelle.